Progetto d’Istituto “Settimana bianca” – Scuole Secondarie I Grado dell’IC Petritoli – Date

Petritoli, 13/12/2019

Anche in questo anno scolastico l’IC di Petritoli promuove il progetto sportivo-naturalistico della settimana bianca, proposto dalla Prof.ssa Raffaela Basili di Scienze Motorie alle classi seconde e terze delle Scuole Secondarie di I grado di Montottone, Petritoli e Ponzano di Fermo. Il progetto offre l’opportunità, unica nella scuola, di avvicinarsi al mondo della montagna e alla attività sportive correlate, e allo stesso tempo favorisce la sensibilizzazione alle bellezze naturalistiche del nostro Paese, in particolare delle Alpi italiane. Tante le attività proposte agli studenti, non solo sulle piste da sci.

Un appuntamento ormai consueto e sicuramente stimolante per tutti i partecipanti. I ragazzi accompagnati dai docenti affronteranno questa bellissima esperienza dal 2 all’8 Febbraio 2020. La partecipazione è libera.