PROGETTO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA A DISTANZA

Petritoli 16/04/2020

A partire da giovedì 23 aprile 2020 è attivo un progetto di ascolto e sostegno alle famiglie in modalità telefonica e on-line con l’ausilio di Skype o WhatsApp per video chiamate, a cura dell’ATS XIX in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Regione Marche, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado, ai genitori, e ai docenti.

Con questa iniziativa intendiamo proseguire, seppur in modalità diversa, il Progetto di Psicologia scolastica prevista dal Protocollo d’Intesa, già da anni attivo ed apprezzato nel nostro Istituto.

Il richiedente può inviare un messaggio o telefonare direttamente, per fissare un appuntamento con la dott.ssa Simona Maroni. Il contatto Skype verrà fornito dopo un primo colloquio.

Il servizio telefonico, ha una durata di massimo di 40 minuti, non ha fini psicoterapeutici, ma di ascolto e sostegno ed informazione sulle buone pratiche per affrontare le diverse e multiformi situazioni di disagio e stress correlato, che stanno emergendo dalla condizione di isolamento casalingo, dalla forzata convivenza, dal nuovo approccio educativo, dalla paura per la propria salute…

Speriamo vi sia gradita l’iniziativa.