Settimana Integrativa

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Petritoli, 7 marzo 2014.
Progetto "Settimana integrativa dal 2 al 7 marzo 2015"

Innanzitutto faccio i complimenti agli studenti delle scuole secondarie di primo grado del nostro Istituto, che hanno partecipato alle attività proposte attraverso i numerosi laboratori ed hanno dato prova di impegno, corretteza e abilità.
Saluto i loro genitori, che hanno potuto vedere i risultati delle loro attività.

Ringrazio gli Enti, le associazioni e gli esperti esterni che hanno partecipato e contribuito alla riuscita del progetto "Settimana Integrativa":
- Le Amministrazioni Comunali.
- Lab. Cucina: il Fornaio Mercuri Francesco, Azienda Monaldi Aurelio, Pasticceria dolcissima Valmir e nutrizionista dott. Alesi Alessandro.
- Lab. Decoupage: Lina Minganti.
- Lab. judo Franco Giuliani istruttore Federale judo e Ciccola Giuseppe.
- Lab. Costruiamo le pigotte: Giuseppina Amici.
- Lab. strumenti ritmici: Mario Ricci.
- Lab. bocce Del Papa Cristian istruttore Federale bocce, Presidente provinciale federazione bocce Giacomo Strovegli e il Presidente della bocciofila di Petritoli.
- Lab. la ri…nascita della carta Carboni Gilberto.
- Lab. Basket: Del Prete Simone.
- Lab. lavorazione dell’argilla: Ciucani Franca, Daniela Fileni e Paolo Balzani
- Laboratorio hip hop maestra di danza Antonella.
- Lab. scacchi: prof. Egidi Daniele.

Ringrazio anche i Carabinieri di Petritoli che, nella edizione di quest'anno, hanno incontrato gli studenti delle classi terze durante la settimana integrativa e l'hanno ulteriormente arricchita.

Ringrazio i collaboratori scolastici che, con la loro disponibilità e impegno, hanno assicurato i servizi necessari alla buona organizzazione dell'evento.

Ringrazio i docenti della scuola secondaria che, con disponibilità e professionalità, hanno progettato e realizzato i laboratori con cui hanno coinvolto gli studenti.
Un ringraziamento particolare va alla prof.ssa Patrizia Pallottini, referente del progetto, che anche quest'anno ha organizzato al meglio un evento articolato, complesso e, credo, ben riuscito.

Il Dirigente Scolastico